Servizi di intermediazione e regolamento

I nostri sistemi evoluti consentono ai clienti DEPObank di mettere a fattor comune gli investimenti per conseguire economie di scala, di minimizzare gli impatti necessari per avere un level playing field all’avanguardia su normative, prodotti e servizi relativi ai sistemi di pagamento e di limitare gli sforzi organizzativi legati allo sviluppo degli stessi.

Alle banche e ai PSP offriamo attività di intermediazione per le procedure interbancarie domestiche, SETIF, Target2 e regolamento carte internazionali, pagamenti cross border e SEPA, beneficiando di servizi personalizzati, con regolamento in base monetaria (BiComp/Target2) e sui conti di corrispondenza. Il servizio SEPA è erogato su tutti i cicli di regolamento disponibili nella giornata applicativa.

Negli ambiti Target2 e Cross Border gestiamo bonifici e girofondi in euro e divisa, come tramite operativo e contabile; siamo presenti anche su EBA Step1. Inoltre, grazie agli agreement con le banche corrispondenti e ad accordi bilaterali per la ricetrasmissione di messaggistica SWIFT, gestiamo le disposizioni di pagamento in più di 20 divise estere.

Nelle attività di settlement ci occupiamo direttamente del regolamento in base monetaria, regolando con le banche tramitate attraverso i conti di corrispondenza. Come agenti di settlement, invece, gestiamo per le banche titolari il regolamento dei pagamenti provenienti dai canali ATM/WEB, come bollette, canoni, ricariche telefoniche e carte prepagate, donazioni a enti benefici e carte internazionali.

alt

Regolamento carte internazionali

Offriamo il servizio di agente di clearing e settlement verso i circuiti internazionali VISA e Mastercard, regolando le operazioni con le banche committenti e le relative posizioni debitorie o creditorie con le banche tesoriere dei circuiti.