Fondi e SGR

I nostri securities services rispondono alle esigenze di più di 200 clienti. Allineati alle evoluzioni dei mercati finanziari e alle più recenti politiche normative, comprendono i fund services (depositario, fund administrator, transfer agent) e le attività di local & global custody.

Banca depositaria

Siamo uno dei principali intermediari del mercato domestico, sia nel comparto previdenziale sia in quello dei fondi comuni di diritto italiano, e offriamo i nostri servizi a supporto dei fondi pensione, degli OICVM e dei Fondi d’Investimento Alternativi di private equity, crediti e immobiliari.

alt
alt

Fund administration

Per diventare partner di riferimento nel mercato dei fund services abbiamo consolidato la nostra competenza anche nelle attività di fund administration. Svolgiamo tali attività in outsourcing a favore di fondi comuni, fondi pensione e fondi chiusi (private equity), erogando tutti i servizi a esse connessi.

Transfer agent fondi comuni

Dal 2010 forniamo alle SGR clienti il servizio di gestione amministrativa completa dei sottoscrittori, dalla fase di acquisizione delle disposizioni provenienti dai collocatori delle SGR al caricamento delle operazioni, dalla valorizzazione e contabilizzazione alla rendicontazione al cliente finale, predisponendo per conto delle SGR tutte le segnalazioni previste dalla normativa vigente.

Oggi il servizio è scelto da molte delle principali SGR italiane, e il numero delle operazioni regolate è in crescita costante. Come DEPObank partecipiamo attivamente ai tavoli di lavoro delle associazioni di categoria (Assogestioni, Assosim, Abi), condividendo con la clientela le fasi di analisi e di raccolta dei requisiti e le soluzioni individuate.

alt